Politica

MIASMI ASSASSINI/ LA CITTADINA FRANCESCA CREAZZO: CARO PRESIDENTE MUSUMECI DEVE CACCIARE L’ALLEGRA BRIGATA CHE FINO AD OGGI SI E’ OCCUPATA DEL PETROLCHIMICO

Sulle parole del presidente della Regione Nello Musumeci e sulla relazione di Diego Bivona di Confindustria abbiamo ricevuto diverse reazioni di cittadini indignati, soprattutto per le presunte bonifiche delle aziende del Petrolchimico e su “chi becca un tumore è solo sfortunato”. Per far capire a chi amministra che i cittadini non sono idioti pubblichiamo la breve riflessione di Francesca Creazzo che chiede un intervento definitivo del governatore. Ecco il testo:

” Sento per chi ci deve rappresentare difendendo il territorio e i suoi cittadini una pena profonda, per conoscere la natura dei miasmi basta chiedere ai cittadini e loro risponderanno “gas” talmente forte da fare pizzicare naso e gola e, se stai dormendo, ti svegli temendo di avere lasciato il pomello del gas aperto, apri la finestra per avere chiarezza di ciò che senti e chiudi rapidamente perché la puzza è talmente forte da sentire il bisogno di rimettere. Dico al presidente Musumeci che periodicamente gli addetti ai lavori vanno sostituiti perché è umano che si creino fra le parti rapporti di interessi così forti da condizionare i giudizi sull’operato e gli interventi drastici da fare e le posizioni rigide da assumere. Dunque poiché errare è umano, onde evitare che si continui sig. Presidente le consiglio di fare di tutta l’allegra brigata, che ha in carico la salute pubblica e la vita dei cittadini che vivono attorno il petrolchimico, un bel pacchetto regalo con destinazione fuori dal perimetro industriale. Buon Natale!

Francesca Creazzo