Privacy Policy RISPONDIAMO A UNA EMAIL DI UNA GRILLINA CHE NON HA IDEA DI COME POSSONO ESSERE MALEDUCATI I MIRACOLATI A CINQUE STELLE – I Fatti Siracusa

RISPONDIAMO A UNA EMAIL DI UNA GRILLINA CHE NON HA IDEA DI COME POSSONO ESSERE MALEDUCATI I MIRACOLATI A CINQUE STELLE

Rep: Caro direttore, abbiamo capito la linea politica del suo giornale che è senz’altro contro la Lega e i Cinque Stelle, basta leggere toni e modi con cui trattate gli esponenti del M5S. Non solo, evitate accuratamente di intervistare e quindi di dare parola anche a chi istituzionalmente ha un ruolo di rilievo. Magari sarà questa l’impostazione del dialogo secondo il partito democratico, ne prendiamo atto ed è un  peccato visto che il giornale non è banale e ricco di creatività, basterebbe un minimo di spazio anche a chi ha avuto milioni di voti dall’elettorato italiano.  Sperando in un rinsavimento La saluto.

Giovanna Guanella

 

Cara signora, la linea politica de I Fatti Siracusa è di pubblicare tutto quello che succede e non in base a comunicati taroccati di chi comanda, ma di pubblicare tutto quello che succede realmente, senza favori per nessuno, raccontando vicende che possono dispiacere a chi si sente il padrone del pollaio, ma che i siracusani debbono sapere, anzi hanno il diritto di sapere anche nella loro crudezza. Nel merito del suo rilievo che riguarda i grillini, in particolare quelli che ricoprono ruoli istituzionali. Il primo problema è che sono politici senza consenso, e quindi miracolati da Grillo, che in quanto tali sconoscono ruoli e comportamenti istituzionali. Forse lei non sa quanto possono essere maleducati alcuni consiglieri e deputati grillini che contattati per dichiarazioni e/o interviste – solo perchè appunto hanno un ruolo istituzionale – non rispondono nemmeno come detterebbe un minimo di buona educazione. L’equivoco nasce dal fatto che questi maleducati, che per comportamento meriterebbero un bel calcio nel sedere, dividono i giornalisti in amici e nemici, e noi per loro siamo fra i nemici perché appunto professionalmente scriviamo quello che succede senza fare sconti a nessuno. Sul Pd nessuna risposta tanto risibile è l’accusa. Di spazio in ogni caso ai grillini ne abbiamo sempre dato tanto, ovviamente ai meno ignoranti e ai meno arroganti e a quelli che non ripetono a pappagallo le parole del capo. Cara signora, il rinsavimento ci vuole, ma non certo da parte nostra. Qui si pubblica tutto, sempre compatibilmente al rispetto per gli altri.