Politica

PROTESTANO GLI STUDENTI: IL QUINTILIANO NON SI REGGE IN PIEDI

 Rep: “Liceo Quintiliano fatiscente: pericolo per lo studente” Questo è il testo dello striscione esposto fuori al Liceo Statale M.F. Quintiliano dai militanti del Blocco Studentesco Siracusa -scrive in una nota Fabrizio Siringo, responsabile locale del Blocco Studentesco- “Il nostro gesto vuole rappresentare una forte presa di posizione nei confronti della situazione inaccettabile in cui si trova l’istituto, protagonista lo scorso anno del crollo del soffito in un aula e di recente oggetto di un atto vandalico. Dall’anno scorso ad oggi la situazione é andata ad aggravarsi riducendosi ad una condizione insostenibile per gli studenti”.
“Ribadiamo ancora una volta – conclude il responsabile nella nota – il nostro dissenso verso questa situazione che grava sulle spalle degli studenti senza assicurare loro la sicurezza dovuta.
Chiediamo di essere ascoltati prima che la situazione vada a peggiorare ulteriormente.
Il Blocco Studentesco continuerà le sue battaglie quotidianamente al fianco degli studenti siracusani. Per l’incolumità degli studenti e per tutte le battaglie che riguardano i nostri istituti saremo sempre in prima linea”.