Politica

I NAS IN UN AGRITURISMO DI NOTO SEQUESTRANO 120 KG DI ALIMENTI IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Ragusa, nell’ambito dei servizi ispettivi effettuati nei confronti delle attività commerciali presenti nella provincia, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Siracusa i due soci amministratori di un’Azienda Agrituristica sita a Noto (SR), per tentata frode e detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione, procedendo al sequestro di Kg.120 di generi alimentari. In particolare gli alimenti erano detenuti abusivamente congelati e non indicati come tali sulla lista delle vivande.

Nel corso dei controlli effettuati presso una seconda azienda agricola di Siracusa, i Carabinieri hanno proceduto, altresì, al sequestro amministrativo di un consistente quantitativo di vasetti di marmellata poiché non sottoposti al piano di tracciabilità alimentare. Il valore commerciale dei prodotti alimentari sottoposti a sequestro è di circa 2.000,00 Euro.

I controlli dei Carabinieri del N.A.S. e dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa continueranno anche nei prossimi giorni al fine di perseguire con il massimo rigore gli autori di tali reati che mettono, anche, in pericolo la salute dei cittadini