Politica

GIOVANNI NAPOLITANO: SE ZITO MI CANDIDAVA SINDACO COI GRILLINI SAREI STATO SICURAMENTE ELETTO

Giovanni Napolitano, non sei stato eletto consigliere comunale. Hai lasciato i grillini e sei diventato leghista. Cosa è successo, chi ti ha fregato?

Non sono stato fregato da nessuno, ho solo iniziato un percorso con la Lega che a giugno non era ancora capito dai Siracusani. Mi sono candidato con la Lega  prima della formazione del Governo nazionale Lega-M5S, perche’ il pensiero, nuovo, di Salvini si avvicina molto al mio. E il pensiero non e’ certamente quello, che tanti credono, di buttare fuori le persone di colore. Deve lasciare il nostro Paese solo chi risiede illegalmente in Italia. E poi a me, avendo vissuto in USA per 16 anni, piace tantissimo il federalismo fiscale che propone Salvini.

Comunque se il PODESTA’ del M5S a Siracusa (si riferisce al deputato regionale Stefano Zito ndr)  non avesse fatto i capricci da prima donna e mi avesse candidato come Sindaco per i 5 Stelle, sarei stato sicuramente eletto Primo Cittadino. E dunque gli unici ad essere stati “fregati” sono stati i Siracusani. Visto che per altri 5 anni, Siracusa avra’ il continuo dell’amministrazione Garozzo/Italia.

 Sei un imprenditore che lavora anche per chi è in difficoltà, per i più deboli, continuerai a farlo nonostante la delusione elettorale?

Sì, il mio e’ un impegno civile piu’ che politico e dunque ritengo che aiutare gli altri sia un dovere di chi sta meglio. A Siracusa sono pochissimi i “ricchi” che aiutano i piu’ deboli. Anche perche’, spessissimo quei soldi li hanno fatti sulle spalle della povera gente. Sfruttando il loro lavoro e pagandoli una miseria, solo cosi’ facendo potevano aumentare i loro guadagni.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE