Politica

FERDINANDO MESSINA CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA, SALVATORE COSTANTINO CAPOGRUPPO DEI DEMOCRATICI PER SIRACUSA

Costituiti formalmente due gruppi consiliari a palazzo Vermexio. In data 21/08/2018 è stata protocollata dagli uffici del Comune di Siracusa la costituzione del gruppo Consiliare formato da Federica Barbagallo, Giovanni Boscarino, Alessandro Di Mauro e Ferdinando Messina, consiglieri comunali eletti nella lista Forza Italia Berlusconi per Siracusa. Ferdinando Messina è stato indicato come capogruppo mentre Federica Barbagallo (nella foto) è stata indicata come vice-capogruppo/ portavoce. Il Gruppo ha iniziato a valutare i temi di grande discussione per la Città, come il problema della gestione dei rifiuti e l’apertura e messa in sicurezza di scuole e asili, impegnandosi al fine di analizzare, trovare e proporre soluzioni adeguate che portino al miglioramento della qualità della vita dei cittadini siracusani.
Si è formato poi da pochi giorni il gruppo consiliare “Democratici per Siracusa”, costituito dai consiglieri Salvatore Costantino, Buonomo Michele Buonomo e Andrea Buccheri. Il neo gruppo consiliare, vicino al sindaco Francesco Italia, ha estrazioni elettive di diversa natura ma già con visioni univoche (Buonomo  e  Costantino eletti nella lista “Siracusa 2023”, Buccheri in “Siracusa Futura PD”).

Capo gruppo è stato indicato il consigliere Costantino. <Apprezzo la fiducia che i colleghi mi hanno accordato, e mi auguro che questo gruppo possa diventare con il tempo sempre più coeso nel rafforzare ulteriormente l’intesa con l’Amministrazione e la restante coalizione. Tra noi 3, sin da subito, c’è stata piena intesa sul percorso politico da intraprendere, ovvero quello del “FARE” e non soltanto del DIRE. Noi consideriamo la politica come servizio per la comunità cittadina>.