Privacy Policy PATTINAGGIO IN LINEA: IL SIRACUSANO VINCENZO MAIORCA ALLE OLIMPIADI – I Fatti Siracusa

PATTINAGGIO IN LINEA: IL SIRACUSANO VINCENZO MAIORCA ALLE OLIMPIADI

Rep: I campionati mondiali di pattinaggio in linea su pista svoltosi in settimana in Olanda regalano all’atleta siracusano Vincenzo Maiorca dell’ Olimpiade Pattinatori il prestigioso traguardo del sogno Olimpico.

Grazie al quarto posto assoluto nella speciale classifica a punti Vincenzo Maiorca con i colori della nazionale italiana parteciperà ai “Three races” giochi mondiali, riservati alle discipline sportive giovanili che concorrono quali prossimi sport Olimpici, che si svolgeranno a settembre in Argentina.
L’atleta siracusano che ha centrato l’obbiettivo grazie a rilevanti piazzamenti in più specialità ha coronato i campionati mondiali conquistando la medaglia di bronzo nella specialità mille metri.
Un encomio particolare agli allenatori Ernesto Maiorca e Agata Fiorito che insieme a tutti gli atleti dell’Olimpiade Pattinatori con passione e dedizione hanno contribuito al prestigioso obbiettivo che appena sei mesi addietro sembrava impossibile raggiungere a causa di un grave infortunio dell’atleta siracusano.