Politica

CAMCOM SIRACUSA: PROTESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA PER LO SPORTELLO ARTIGIANATO APERTO UN SOLO GIORNO A SETTIMANA

Rep la lettera al Presidente della CIAA di Catania, Ragusa e Siracusa, Pietro AGEN e alSegretario Generale della CCIAA di Catania, Ragusa e Siracusa, Alfio  PAGLIARO. ecco il testo:

Signor Presidente, le scriventi Associazioni datoriali  hanno riscontrato  che gli uffici della solo  sede di Siracusa, preposti al confronto tecnico con le Imprese e i cittadini  per tutte le problematiche attinenti il settore Artigianato, hanno avuto disposizioni di limitare l’apertura ad una sola giornata ovvero, il lunedi mattina.

Riteniamo che questa disposizione è fortemente discriminatoria non solo per le imprese e i cittadini ma anche e soprattutto per le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali che non trovano più la possibilità di un rapido confronto tecnico.

Ma non solo, questo vuol dire una disparità di apertura  degli orari di ufficio, rispetto alle altre provincie di Catania e Ragusa che hanno invece mantenuto i precedenti criteri di apertura al pubblico anche in considerazione delle lunghe file che possono determinarsi allo sportello. La invitiamo, certi che comprenderà i motivi delle Nostre rimostranze, a dare le opportune indicazioni al fine di ripristinare orari e giornate di ricevimento dell’Ufficio Artigianato di Siracusa, affinché le imprese e i cittadini della nostra Provincia abbiamo pari dignità rispetto alle Provincie di Catania e Ragusa.

CNA                                  Innocenzo Russo

CONFARTIGIANATO     Daniele  La Porta

CLAAI                                 Piero  Scifo

CONFESERCENTI           Giuseppe Vasquez