Privacy Policy LA POLEMICA. L'ASP FA LE SUE ANALISI SULLA BONIFICA DELLE VASCHE NUOTO ALLA PISCINA. RISPOSTA FRA TRE GIORNI – I Fatti Siracusa

LA POLEMICA. L’ASP FA LE SUE ANALISI SULLA BONIFICA DELLE VASCHE NUOTO ALLA PISCINA. RISPOSTA FRA TRE GIORNI

Rep: Il Servizio di Igiene pubblica dell’Asp di Siracusa ha eseguito nella giornata di ieri ulteriori campionamenti di controllo nella piscina comunale della Cittadella dello Sport di Siracusa e le analisi sono in corso.
La precisazione è del direttore del SIAV dell’Asp di Siracusa Vincenzo Ingallinella, in riferimento alla vicenda relativa agli accertamenti sulla salubrità della piscina comunale di Siracusa e al quesito posto a mezzo stampa dal dirigente provinciale del PD Salvo Baio.
„Venerdì 2 marzo – spiega il direttore del SIAV dell’Asp di Siracusa Vincenzo Ingallinella – abbiamo ricevuto una nota a firma del gestore della piscina comunale con la quale ci veniva comunicato l’esito favorevole di campionamenti in autocontrollo che gli stessi avevano fatto eseguire a seguito di interventi di sanificazione e bonifica. Nella stessa giornata abbiamo risposto con una nota indirizzata al presidente della A.S.D.C.C. Ortigia che gestisce l’impianto, e per conoscenza al sindaco di Siracusa, al dirigente dell’Ufficio comunale Politiche sportive e al Comando provinciale dei Carabinieri – con la quale „abbiamo preso atto degli esami che in essa erano allegati“ aggiungendo altresì che „sarà cura del SIAV eseguire ulteriori campionamenti di verifica comunicando ora e data di inizio analisi”. L’iter del procedimento, per quanto di nostra competenza, non si è ancora concluso. I campionamenti in contraddittorio del SIAV sono stati eseguiti il primo giorno utile dopo il fine settimana e cioè lunedì. I risultati saranno pronti tra circa tre giorni“.