FABIO RODANTE: IL VERMEXIO E’ ORMAI ADDITATO COME LUOGO DI ASSENTEISTI E NULLAFACENTI
Fabio Rodante, innanzitutto una domanda sulla sua scelta di rassegnare le dimissioni da questo Consiglio comunale: a distanza di parecchi mesi, si è pentito della sua scelta?
L’impegno politico al servizio della collettività non può essere deriso, svilito e imbrigliato dalle continue risse verbali, dalle denunce quotidiane, e soprattutto dall’incapacità del Consiglio di amministrare la città, assumere decisioni e veicolare l’azione di governo. Tutti avrebbero dovuto seguire il nostro esempio. Io e Massimo Milazzo abbiamo avuto il coraggio di fare un passo indietro. Agli altri è rimasta la farsa delle firme dal notaio e dei proclami sui social in salsa tragi-comica.
Qualcuno ha pure pubblicato un video su tale impresa!
Come vede la situazione politica del Vermexio a fine mandato? Può stilare una personale pagella per assessori e consiglieri? Chi promuove e chi andrebbe bannato?
Il Vermexio è ormai additato come luogo di assenteisti e nullafacenti. Di certo non si può generalizzare, ma è anche vero che in pochissimi hanno saputo dare il loro contributo in termini di attività amministrativa e proposta politica.La sufficienza quindi andrebbe solo ai pochi che hanno lavorato davvero, continuando ad esporsi personalmente, ad intervenire pubblicamente sui problemi, che dibattono in aula, si schierano e sostengono le loro idee (quasi tutti dell’ormai esigua opposizione).
SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE