Privacy Policy CUNSOLO (5 STELLE) : LE SCUOLE DI LENTINI SONO STATE MESSE IN SICUREZZA PER LA RIPRESA DELLE LEZIONI? – I Fatti Siracusa

CUNSOLO (5 STELLE) : LE SCUOLE DI LENTINI SONO STATE MESSE IN SICUREZZA PER LA RIPRESA DELLE LEZIONI?

Rep:
A pochi giorni all’apertura delle scuole e ad un anno dalla nostra Interpellanza sullo stato di sicurezza e di salubrità del patrimonio edilizio scolastico del comune di Lentini.
In seguito alla nostra interpellanza in consiglio comunale, l’amministrazione rispose con un piano di azioni che a breve avrebbero eliminato o ridotto le criticità da noi evidenziate, riguardo la sicurezza e lo stato delle nostre scuole. Chiediamo, cosa è stato fatto?
Non c’è giustificazione che tenga quando si tratta della sicurezza di chi giornalmente si reca a scuola, studenti e lavoratori.
Inoltre ricordiamo che l’inverno è alle porte.
Sono state effettuate le manutenzioni necessarie per i riscaldamenti?
Finirà come l’anno scolastico passato, dove gli studenti e gli insegnanti sono stati costretti a fare lezione con plaid e stufette portate da casa?
Invitiamo il Sig. Sindaco Saverio Bosco e chi di competenza di attenzionare seriamente e preventivamente le problematiche in modo che “l’ordinario” non diventi “straordinario”.
Cittadina eletta al Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle
Maria Cunsolo