Privacy Policy 96MILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA I PERCORSI CICLABILI – I Fatti Siracusa

96MILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA I PERCORSI CICLABILI

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture ha recepito il D.M.481 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed ha approvato ed emanato l’Avviso pubblico per l’attuazione della “Manifestazione di interesse per la presentazione di progetti finalizzata allo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Il costo dell’intero programma, a livello regionale, è pari a 1.152.362,96 euro.

Con Disposizione Assessoriale è stata determinata la ripartizione, provincia per provincia, della somma complessiva, tenendo presente il numero di incidenti che hanno visto coinvolti pedoni e i velocipedi, rilevati dall’Istat, relativamente agli anni 2013, 2014 e 2015.

Alla provincia di Siracusa, con 234 incidenti di pedoni e 129 di velocipedi, è stata assegnata la somma di 96.452,78 euro.

Di conseguenza, ha continuato l’On. Vinciullo, gli Enti interessati dovranno far pervenire apposita istanza per ogni singolo intervento, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Ente.

Sia chiaro che il progetto, presentato da uno o più Enti, dovrà rispettare le disposizioni vigenti del Codice della Strada e il legale rappresentante degli Enti beneficiari del finanziamento assumeranno le funzioni di soggetti attuatori.

Tutte le buste contenenti le proposte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 7 settembre p.v.

Sia chiaro che, ha concluso l’On. Vinciullo, nell’ipotesi in cui non dovessero pervenire istanze da parte della nostra provincia, le somme verranno distribuite proporzionalmente ai restanti territori provinciali, per questo l’appello ai Sindaci ad intervenire.