Privacy Policy NOTO DONA A SIRACUSA 25MILA COPIE DI UNA NUOVA MAPPA DI ORTIGIA – I Fatti Siracusa

NOTO DONA A SIRACUSA 25MILA COPIE DI UNA NUOVA MAPPA DI ORTIGIA


Alla scoperta di Ortigia attraverso una mappa innovativa con percorsi tematici e contenuti di realtà aumentata. In occasione dell’anniversario dei 2750 anni di fondazione di Siracusa, la Fondazione di Comunità Val di Noto donerà alla città 25 mila copie di una nuova mappa del centro storico denominata “Map Around Ortigia”, realizzata dalla società cooperativa “HandleService”, impresa che lo scorso anno ha fatto parte dell’Incubatore “Eureka 2.0”, promosso dalla Fondazione.
La mappa verrà presentata alla città nel corso di una conferenza che si svolgerà venerdì 14 luglio alle 10,30 nella sede della Fondazione di Comunità Val di Noto in ronco Capobianco dal vice presidente della Fondazione Giovanni Grasso e dal presidente del comitato “Siracusa 2750” Giuseppe Piccione, alla presenza del vice sindaco del Comune di Siracusa Francesco Italia. Interverranno anche il presidente dell’Associazione guide turistiche di Siracusa Carlo Castello e l’amministratore unico della “HandleService” Marco Fiaccavento.
La mappa propone quattro percorsi all’interno dell’Isola di Ortigia con i quali il visitatore può guardarsi intorno e attraversare le sue strade come se avesse sempre vissuto lì. Un piacevole viaggio nel tempo tra passato e presente. La mappa verrà distribuita, tra gli altri, ai commercianti, agli operatori turistici ed alle strutture ricettive della città, affinché possa diventare un utile strumento di promozione del territorio.