Privacy Policy APPROVATO A PRIOLO IL RENDICONTO DEL COMUNE PER IL 2016 – I Fatti Siracusa

APPROVATO A PRIOLO IL RENDICONTO DEL COMUNE PER IL 2016

Rep:

“Ieri il consiglio comunale ha approvato in tempi brevissimi il documento che riassume contabilmente l’attività annuale dell’Ente. È stato raggiunto l’obiettivo di riduzione dell’indebitamento a carico del Comune grazie ai contributi erogati dal Ministero dell’Interno a copertura degli indennizzi per l’estinzione anticipata dei prestiti. Il Comune ha liberato così risorse finanziare per gli esercizi successivi, derivanti dai risparmi conseguiti sulle rate di ammortamento dei mutui estinti e per l’anno 2017 il risparmio è stato quantificato dall’ufficio competente in euro 589.620,70” ha dichiarato il Presidente della III commissione consiliare al Bilancio del Comune di Priolo Gargallo Prof.ssa Giuseppina Valenti.

“Le scelte politiche del programma di governo perseguite da questa amministrazione hanno trovato piena realizzazione nei settori di prioritario interesse sociale, quali la scuola e l’assistenza alle classi disagiate – ha proseguito Valenti -. Sono stati garantiti i servizi pubblici e sociali. Sono stati realizzati e sono in corso d’opera investimenti nel campo della viabilità, di sicurezza del territorio e manutenzione delle scuole”.

Il presidente Valenti sottolinea il sinergico lavoro, svolto sia dalla maggioranza che dalla minoranza, nelle riunioni di commissioni volte alla comprensione e allo studio di questo documento e ringrazia in particolar modo la Dirigente del settore per la solerte e competente capacità di attuare l’indirizzo politico dell’amministrazione nel pieno rispetto della normativa vigente e per aver edotto e guidato alla comprensione di questo strumento finanziario amministrativo tutti i componenti della commissione. Unico rammarico l’assenza della minoranza in Consiglio Comunale, che nessuna osservazione ha prodotto in relazione all’operato dell’Amministrazione. Prossimo compito le variazioni di bilancio.