Comunicati

VINCIULLO: SUBITO I CANTIERI DI LAVORO O SI DIMETTA L’ASSESSORE

Con un’interrogazione parlamentare presentata la scorsa settimana, l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ha chiesto al Presidente della Regione ed all’Assessore regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro di conoscere le ragioni per le quali le risorse stanziate dalla Commissione Bilancio, prima, e dal Parlamento siciliano, dopo, non sono state utilizzate per fare partire i numerosi cantieri di lavoro in tutta la Sicilia che potrebbero alleviare le difficili situazioni economiche che vivono migliaia di famiglie senza lavoro.

Ritengo insopportabile, ha proseguito l’On. Vinciullo, che di fronte ad una disponibilità economica importante di decine di milioni di euro, questa situazione che dimostra, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, l’incapacità di questo Governo di trasformare in fatti concreti la volontà del Parlamento siciliano.

Vorrei invitare il nuovo Assessore che ad oggi, dal suo insediamento, non si è mai presentato in Commissione Bilancio, ad attivarsi con la velocità del caso, oppure a dimettersi, perché, ha concluso l’On. Vinciullo, la situazione sociale è così drammatica che non sono ammessi ulteriori ritardi.

Si invia in allegato l’interrogazione parlamentare del 9 giugno 2017.