Privacy Policy ENERDI' A VILLA REIMANN IL LIBRO DI ACERRA-LO IACONO – I Fatti Siracusa

ENERDI’ A VILLA REIMANN IL LIBRO DI ACERRA-LO IACONO

Il Comitato SAVE Villa Reimann, che raggruppa Associazioni e Cittadini, plaude all’iniziativa che consente di proseguire nella diffusione della conoscenza di un personaggio che rappresenta un esempio di grande generosità nei riguardi della città di Siracusa per averle donato il suo patrimonio.

L’incontro sarà l’occasione per riaprire la Villa e mostrare ai Siracusani il Memoriale di Christiane Reimann ordinato dai Volontari e per ringraziare alcuni cittadini siracusani che hanno voluto donare alcuni loro oggetti come omaggio a Christiane. Un’antica copertina in pizzo coprirà il letto spoglio della Reimann, un lampadario servirà a sostituire nell’anticucina una triste lampadina appesa ad un filo mentre alcuni quadri ci mostreranno il volto della Signorina e della Villa, destinata dalla sua volontà ad un uso culturalmente elevato.

Dopo gli interventi programmati seguirà, con le domande del pubblico, un approfondimento degli argomenti trattati nel libro che, nelle intenzioni degli autori, vuole essere uno strumento per chiarire alcuni aspetti della vita della gentildonna danese poco conosciuti.

SAVE VILLA REIMANN

Condividi questo Articolo