Attualità

DORIA INTAGLIATA, MEDICO SIRACUSANO, VOLA A DUBAI

Dora Intagliata, medico di professione, giovanissima ma con un curriculum da fare invidia!

Nata a Siracusa il 18 novembre 1982 e abilitata alla professione medica nel luglio del 2008. Il giovane medico estetico era stata già protagonista due anni fa quando, fu selezionata per volare a Los Angeles nella clinica del dottor Zein Obagi, il medico dei vip di Hollywood, prestigio che solo pochi hanno avuto in Italia.

A un anno di distanza da quel momento emozionante, la dottoressa Intagliata ha collezionato tantissimi successi riguardanti la sua carriera di medico estetico, continuando il suo mandato di medico con tantissima caparbietà, dedizione e amore verso il suo lavoro e i pazienti che si affidano alle sue cure.

Lo scorso 4 maggio il giovane medico è volato negli Emirati Arabi precisamente a Dubai per conseguire uno dei titoli di studio più prestigiosi al mondo: A4M Fellowship in Aesthetic Medicine. Il percorso di studi della fellowship (specializzazione) serve per poter esercitare la professione di Medico e Chirurgo Estetico negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi Uniti e in tantissimi altri paesi del mondo; a conclusione di questo percorso intrapreso a febbraio la dottoressa Intagliata dovrà sostenere un esame finale chiamato Board certification che attesterà il conseguimento della doppia specializzazione e abilitazione alla professione di Phycian of AntiAging and Aesthetic Medicine.

Le giornate a Dubai trascorrono velocemente e la dottoressa Intagliata non fa mancare attraverso i social, foto, video e dirette che raccontano tutto il percorso che sta affrontando e le tantissime attività pratiche che sta superando brillantemente all’interno dell’Istitute of Medical Aesthetics. Il suo rientro in Italia è previsto per sabato, dove si fermerà a Roma per partecipare ad un congresso che la vedrà protagonista.

<<Felicissima, emozionatissima e soddisfatta dei sacrifici e del lavoro fatto fin ora – esordisce così la dottoressa Intagliata, – sono orgogliosa di essere la prima italiana a conseguire questo titolo di studi, ma soprattutto fiera di essere siracusana e di portare la mia città nel mondo, perché è proprio nella mia città che svolgo la mia professione>>

Un orgoglio tutto siracusano insomma, la prima italiana a conseguire questo titolo di studi è nata, cresciuta e opera proprio nella nostra amatissima città. Questo ci fa abbandonare per un attimo l’idea che Siracusa abbia tantissimi altri problemi, pensando invece alle persone che la vivono: menti brillanti e con tantissima volontà di migliorarsi che portano in giro per il mondo il colore, la bellezza e il calore di una città incantevole e con tantissimi giovani che con fatica e sacrifici riescono ad affermarsi e a realizzare i propri sogni.