Comunicati

VINCIULLO: I GRILLINI IN CONSIGLIO COMUNALE AD AUGUSTA AGGREDISCONO GLI AVVERSARI POLITICI

Ennesima aggressione fisica e verbale da parte dei consiglieri comunali dei 5 stelle nei confronti dei consiglieri comunali  di opposizione. Lo denuncia  l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

Su numerosi i siti multimediali è possibile vedere questo filmato surreale , che ricorda aspetti peculiari della vita politica sudamericana.  

Ancora una volta ai consiglieri comunali di opposizione  che cercano di parlare  viene tolta la parola e se provano a protestare vengono pure minacciati fisicamente. Dando un pessimo esempio ai cittadini che si convincono sempre più che la politica è il luogo del malaffare e non invece il luogo del dialogo e del ragionamento. Di questo stato di cose io stesso mi sono reso conto durante la mia ultima presenza nel Consiglio Comunale  di Augusta durante il quale , mi è stata tolta la parola senza rispetto di alcuna  regola e violando lo Statuto Siciliano nella parte riguardante i compiti e le prerogative dei Deputati regionali, tanto è vero che il mio intendimento, fin quando ci sarà questa gestione del Consiglio Comunale è di non partecipare più ad alcuna seduta. Per essere chiari il Consiglio Comunale,  non è una masseria ma è il tempio della Democrazia . Per fortuna che questo era il nuovo che avanza, Ora basta !! Chiedo alle forze dell’ordine di intervenire durante i Consigli Comunale, di acquisire i filmati di quello accade in Consiglio Comunale e che non sia consentito a nessuno  assumere comportamenti e atteggiamenti intimidatori e vessatori nei confronti della controparte politica.

Esprimo tutta la mia solidarietà ai consiglieri Giuseppe Schermi e Angelo Pasqua , vittime l’altra sera , di comportamenti che devono essere vagliati dalle forze dell’ordine.  Ricordo che già qualche mese fa i consiglieri comunali di Augusta sono stati ricevuti dal Prefetto di Siracusa a cui hanno rappresentato le loro preoccupazioni e  il disagio ambientale che vivono in Consiglio Comunale.

Sono certo che la mia denuncia non cadrà nel vuoto, ma che anche gli altri partiti a tutela dei propri rappresentanti in Consiglio Comunale, faranno sentire la loro voce, in modo tale che si sappia che questa situazione non può continuare e che non si può tentare di coprire le proprie incapacità politiche e amministrative ricorrendo alle minacce fisiche e verbali.

Sono certo che le forze dell’ordine, coordinate dalla Magistratura, sapranno ristabilire l’autorevolezza della Democrazia e della libertà nel Consiglio Comunale di Augusta stuprato e violentato ogni qualvolta lo stesso consiglio si riunisce,  costretto a subire l’arroganza di chi non conosce la parola Democrazia ma solo la parola aggressione. Tanti anni fa così cominciò il fascimo in Italia o il comunismo in Cina, Russia……sappiano che non ci piegheremo, perché non consentiremo a nessuno di ripetere una pagina assolutamente negativa della nostra storia.