Attualità

VENERDI’ CENA A PALAZZOLO, SCACCIUNI E BIRRA ARTIGIANALE

“Farine, cereali e malti” è il titolo della cena-evento organizzata a Palazzolo Acreide dalla locale sezione di Slow Food Siracusa che per l’occasione vedrà il suo esordio con la prima delle attività programmate. L’iniziativa si terrà venerdì prossimo, 7 aprile, alle 20.30, nei saloni del ristorante Andrea Sapori Montanti in via Judica 4,dove lo chef e patron, Andrea Alì, proporrà un interessante menù di piatti della tradizione abbinati alle birre prodotte a Canicattini Bagni dal birrificio artigianale solidale Panta Rei.

Si comincerà con gli ortaggi, le erbe selvatiche ed il riso in pastella accompagnati dalla Birra Experience Panta Rei e si continuerà con due portate caratterizzate dall’utilizzo dei grani siciliani.

Andrea Alì, infatti, preparerà due scacciuni: il primo di tumminia e russello ripieno di ragusano, bieta e salsiccia di Palazzolo Acreide; il secondo di grano tenero ripieno di agnello, uovo di quaglia e gorgonzola piccante. Entrambi gli scacciuni saranno abbinati alla birra Hopportunity Panta Rei.

Degna chiusura con un Dacquoise di noci, mousse di mandorle e cioccolato fondente che sarà abbinato alla Birra St.Bernardus Abt 12