ROSOLINI, AUMENTATE LE ORE PER I CONTRATTISTI DEL COMUNE

«Aumento delle ore ai contrattisti del Comune di Rosolini. Soddisfazione per la decisione del sindaco in linea con quanto proposto e auspicato dalla FP Cisl territoriale.»

Questo il commento del segretario generale della FP Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, dopo il provvedimento annunciato dal primo cittadino di Rosolini, Corrado Calvo.

«Il sindaco ha confermato che, per i prossimi quattro mesi, gli 80 contrattisti in organico percepiranno tre ore in più di lavoro – continua Passanisi – Apprezziamo il gesto del primo cittadino che, in questi ultimi mesi, si è confrontato in maniera concreta con il sindacato.

La decisione di aumentare le ore dei part time, seppur per quattro mesi, è un segnale forte nei confronti dei lavoratori e accoglie pienamente la linea che la FP Cisl porta avanti in tutti i comuni della provincia.

La speranza, naturalmente, è che si possa arrivare ad una contrattualizzazione completa. – conclude il segretario della FP Cisl territoriale – Lo stesso sindaco, in sede di incontro con gli stessi lavoratori, si è impegnato in tal senso riferendosi al prossimo bilancio e agli eventuali risparmi presenti. In quel caso si arriverebbe alla contrattualizzazione.»