Comunicati

L’ASSESSORE SCROFANI: ACCORDO CON LA FERRERO, LA QUALITA’ PAGA

La decisione di un colosso e leader mondiale come la Ferrero è il meritato riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dalle imprese locali e dal Consorzio”. Lo afferma l’assessore alle Attività produttive, Gianluca Scrofani, commentando la notizia secondo la quale l’azienda piemontese ha scelto il limone di Siracusa Igp per un suo prodotto da forno.

“Se ancora ci fosse bisogno – prosegue l’assessore – abbiamo avuto un’ulteriore conferma del fatto che la qualità paga sempre ed è destinata ad avere ricadute economiche positive non solo per le aziende interessate ma per tutto il territorio nel quale operano. Il successo del limone di Siracusa è legato alla capacità di legare il prodotto a una tradizione consolidata in cui le tecniche affinate nei secoli sono capaci di sfruttare al meglio il clima, la qualità dei terreni e una collocazione geografica che rende la nostra area particolarmente adatta. L’insieme di tutti questi fattori consente di produrre un limone unico, ormai affermato nel mercato e che sta trovando utilizzo in diversi settori, non solo nell’agroalimentare”.

Conclude l’assessore Scrofani: “Sono queste le eccellenze che ci piacciono e alle quali occorre assicurare sostegno. Il limone di Siracusa è uno dei prodotti che meglio riassume le caratteristiche e la storia della nostra terra e che può diventare un volano promozione e di successo in tutto il mondo”.