Privacy Policy FERDINANDO MESSINA: IL GRILLINO ZITO HA TOLTO I SOLDI AD ORTIGIA. GAROZZO NON HA SPESO QUATTRO MILIONI PER IL CENTRO STORICO E FAREBBE BENE A STARE ZITTO. – I Fatti Siracusa

FERDINANDO MESSINA: IL GRILLINO ZITO HA TOLTO I SOLDI AD ORTIGIA. GAROZZO NON HA SPESO QUATTRO MILIONI PER IL CENTRO STORICO E FAREBBE BENE A STARE ZITTO.

Scrive Ferdinando Messina: Apprendo con dispiacere che durante i lavori di approvazione della finanziaria regionale risulta assente più del 50% della deputazione Siracusana ed ancora che tra i presenti alcuni tra Loro, fra i quali gli onorevoli Cirone e Zito, difendono la scelta di votare a scrutinio segreto per poi urlare a squarcia gola trasparenza e “onestà intellettuale”.
Credo che le tesi sostenute a difesa del voto di bocciatura dell’emendamento che incrementava i contributi per i centri storici di Agrigento, Ragusa e Ortigia sono prive di fondamento amministrativo e contabile in quanto durante una finanziaria non è possibile votare su lo stesso argomento o capitolo di spesa per più di una volta; inoltre l’importo destinato ai centri storici pari a due milioni e mezzo di euro risultava così distribuito un milione per Ragusa Ibla contro 750mila euro per Agrigento e 750mila euro per Ortigia e non come prova malamente a giustificare il rappresentante del movimento 5stelle. E’ giusto riconoscere infine lo sforzo effettuato dalla Commissione Bilancio che a fronte di oltre quattro milioni di euro postati dalla regione ma non spesi dal comune di Siracusa per i contributi destinati alle abitazioni private di Ortigia, grazie al suo presidente comunque riusciva a proporre uno stanziamento di 750mila euro per Ortigia anzichè zero euro.
Siracusa 21.04.2017
Ferdinando Messina già assessore al centro storico di Ortigia nel quadriennio durante il quale furono erogati ai Siracusani per la ristrutturazione delle proprie case in Ortigia oltre sei milioni di euro.