Privacy Policy RICORDO DEL PROFESSOR LUIGI GIARRATANA – I Fatti Siracusa

RICORDO DEL PROFESSOR LUIGI GIARRATANA

La tristezza ci avvolge nel dover comunicare che è venuto a mancare, nella giornata di Lunedì 27 febbraio, il nostro amato Prof. Luigi Giarratana, fondatore e presidente, dal primo all’ultimo giorno, dell’Unione Nazionale Consumatori di Siracusa e dell’ente di formazione E.N.E.I.U.S.
E’ stato un pioniere sia nella formazione professionale, difatti l’ENEIUS è stato uno dei primi enti che ha svolto attività di formazione professionale in Sicilia sin dal 1969 (prima ancora della Legge Regionale 24/76), sia ancora maggiormente nella difesa del consumatore, dove il Comitato Provinciale di Siracusa dell’Unione Nazionale Consumatori è stato per oltre due decenni, a partire dal 1970, l’unica associazione operante nel territorio provinciale.
Alleghiamo una foto che è l’emblema del Prof. Giarratana: lui seduto nella sua amata scrivania preso la sede dell’Unione Nazionale Consumatori, attorniato dai suoi fedeli collaboratori e sopratutto dai giovani del servizio civile nazionale: l’amore per i giovani (sia per quelli che frequentavano i corsi di formazione dell’ENEIUS, che per quelli del servizio civile che lo aiutavano a portare avanti le attività a difesa dei cittadini-consumatori) ha contraddistinto tutta la sua vita.

Distinti saluti

Unione Nazionale Consumatori – Comitato Provinciale di Siracusa