Comunicati

LIBERO CONSORZIO: APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE

 

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, con i poteri del Consiglio provinciale, ha proceduto, in via definitiva, all’approvazione del bilancio di previsione 2016. Precedentemente lo stesso dott. Arnone, con i poteri della Giunta, aveva approvato lo strumento finanziario trasmesso poi ai revisori dei conti per il parere. Proprio ieri è arrivato il via libera dei revisori.

Si tratta di una manovra che, tra entrate e spese, ammonta a quasi 128 milioni di euro. Una cifra che copre soprattutto le spese riguardanti l’indebitamento dell’Ente.

 

Accertamenti strutturali per il ponte Calafarina:

l Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, con i poteri della Giunta, ha approvato un provvedimento che ha l’obiettivo di affidare, a un tecnico, l’incarico di eseguire indagini strumentali sul ponte all’altezza della grotta Calafarina sulla provinciale 84, Marzamemi-Portopalo, chiusa al transito. Il tecnico dovrà effettuare delle indagini strumentali e, nello spazio di circa un mese, come chiarisce il responsabile e del settore viabilità, Michele Smiriglio, saranno noti i risultati diagnostici. L’Ente sta cercando di risolvere il problema in tempi brevi proprio perché la provinciale attualmente chiusa al traffico è un’arteria importante per quanto riguarda la viabilità provinciale nella zona sud e costituisce un punto di riferimento anche per il turismo.