Comunicati

AUGUSTA. PRIMO ANNIVERSARIO DI YOGA VIDYA ITALIA

Yoga Vidya Augusta celebra il primo anniversario dalla sua nascita. Ospite d’onore dell’evento, il Maestro Swami Ananda Saraswati

 

Augusta – Prima candelina spenta per Yoga Vidya, ramo megarese dell’associazione culturale Yoga Vidya Italia – Siracusa.

Sabato 25 Marzo, nei locali del nuovo Circolo del Tennis, si è celebrato il primo anniversario dalla nascita di Yoga Vidya – Augusta, realtà che si prefigge il fine di diffondere la conoscenza dello Yoga. Millenaria disciplina indiana che promuove il benessere della mente e del corpo, attraverso l’esercizio fisico unito alla meditazione e a studiate tecniche di respirazione ( pranayama ). Responsabile del centro, Elio Panarello, insegnante formatosi sotto l’attenta guida del Maestro Yoga, secondo i principi del Vedanta, Swami Ananda Saraswati. Personalità nota in campo internazionale, ospite d’onore dell’evento durante il quale, lo stesso, ha condotto un seminario incentrato sulla pratica della meditazione.

Tra i tanti intervenuti, Stefania Rossitto, insegnante Yoga,  allieva dell’Acharya indiano e presidente di Yoga Vidya – Siracusa. “Doveroso celebrare – racconta Stefania Rossitto – il primo anno di vita del centro. Sede frequentata da un numero sempre crescente di persone interessate allo studio della disciplina. Una vera e propria festa – continua – quella svoltasi sabato scorso. Una festa – conclude Stefania Rossitto – che speriamo di poter replicare presto e in altre città”.