Comunicati

Pachino: Pullman, il nuovo terminal in via Taranto

Il capolinea degli autobus da lunedì 6 marzo verrà trasferito da via Garibaldi ai Tre Colli.

«Il nuovo terminal dei pullman sarà attivato nel piazzale di via Taranto, all’altezza della casa dell’acqua».  Ad annunciarlo sono stati il sindaco, Roberto Bruno, e l’assessore alla Viabilità, Gianni Scala.

Il sindaco ha già disposto, tramite ordinanza, a partire da lunedì 6 marzo il trasferimento del capolinea degli autobus da via Garibaldi a via Taranto.

«Il nuovo terminal – ha dichiarato il sindaco – oltre a migliorare il traffico veicolare evitando gli ingorghi nelle strette vie del centro storico, consentirà agli utenti di usufruire di una pensilina realizzata nella stessa struttura della casa dell’acqua. E ci sarà anche la possibilità per i pullman di sostare senza arrecare intralcio al traffico o disturbo ai residenti».

Nella zona del centro storico di via Garibaldi in cui si troverà ancora per pochi giorni il vecchio terminal, verrà garantita comunque una fermata.

«Si tratta di un risultato importante – hanno dichiarato gli assessori alla Viabilità, Gianni Scala e all’Ecologia, Andrea Nicastro -, un chiaro segnale di piena riqualificazione urbana di un’area che sino a poco tempo fa era purtroppo una discarica abusiva colma di rifiuti. Dopo la doverosa e proficua azione di pulizia dell’area è stata programmata l’installazione della casa dell’acqua e del terminal bus».