Comunicati

LO IACONO: DOMANI VOLONTARI A VILLA REIMANN PER SALVARE IL POSSIBILE (PORTATE LE TORCE VISTO CHE DA TRE SETTIMANE LA VILLA E’ AL BUIO)

Riceviamo e pubblichiamo: Da tempo Save Villa Reimann e le Associazioni che lo compongono si prodigano per interessare la pubblica Amministrazione ad intervenire per fermare il degrado di Villa Reimann. Da tempo questi appelli cadono nel vuoto e i responsabili politici ed amministrativi non sono in grado di intervenire per manifesta incapacità e volontà.
Ormai non è più tollerabile che il Patrimonio di Villa Reimann, che la gentildonna danese poteva benissimo destinare ad altri, corra il rischio di disfacimento che aprirebbe la strada a conseguente perdita della nostra Storia cittadina e della nostra stessa identità culturale.
Essendosi ormai perso il senso di Comunità in una Città che permette che venga “tagliata” la luce ad un Ente Pubblico come il Consorzio Universitario Archimede dobbiamo con più forza ricordare le proprie responsabilità ad una Amministrazione che da anni è sorda ad ogni nostro appello di intervento, anche minimo.
Save Villa Reimann ha richiesto l’aiuto dei volontari, che già in precedenti occasioni si sono dimostrati preziosi, per avviare attività di recupero del Patrimonio Reimann i quali si riuniranno il 15 febbraio alle ore 17.30 presso Villa Reimann per approntare un programma minimo di interventi.
Invitiamo pertanto i partecipanti a portarsi dietro le torce elettriche perchè ancora oggi dopo tre settimane resta “tagliata” la luce per continuata morosità del Comune di Siracusa.
Marcello Lo Iacono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *