Spettacolo

Carnevale, a Belvedere carri e gruppi mascherati

Siracusa, 23 febbraio ’17 – Sfilate, animazione, balli e persino una lotteria. A Belvedere è febbre di Carnevale con 5 serate, a partire da oggi, frutto dello spirito di iniziativa dei residenti. L’evento è stato organizzato dall’Associazione culturale nuovi orizzonti in collaborazione con la Circoscrizione, il XII istituto comprensivo “Vitaliano Brancati” e la parrocchia Santa Maria della consolazione.

Il primo appuntamento è stasera e a dare il via saranno il vice sindaco, Francesco Italia, e il presidente della Circoscrizione, Vincenzo Pantano. Alle 17, da piazza Silvestro Rossello muoveranno i gruppi mascherati e i carri che sfileranno fino alle 21 per le vie del paese. Lo stesso accadrà anche sabato e martedì.

Domani, dalle 9, a sfilare per le strade saranno i bambini dell’istituto comprensivo, dai più fino a quelli di terza media; alle 19 nel salone parrocchiale ci sarà la tradizionale “Sfilata delle mascherine”.

Inoltre oggi, domenica e martedì, a partire dalle 21, grazie a gruppi di animazione, la festa si trasferirà nella tensostruttura di piazza Eurialo dove si ballerà.