Politica

ISA E CHIA, UN BLOG DA 50MILA VISITE AL GIORNO. LA PRIMA E’ SIRACUSANA, LA SECONDA MILANESE

Il mondo tv continua ad essere dei sessantenni. Ormai i 60 segnano una nuova gioventù e chi era già nota lo diventa ancora di più. Così infiamma l’Auditel lo scontro domenicale fra Barbara D’Urso e Mara Venier, con rispettivi fans e ospiti noti e meno noti. Ma questo è solo il pretesto per parlare d’altro, di un sito di gossip che ormai da anni sta spopolando sul web. Il sito si chiama “Isa e Chia” che vediamo nella foto qui accanto. Anzi per essere precisi l’idea iniziale è di Isabella Benanti a cui un anno dopo si affianca Chiara Bonati, siracusana la prima, lombarda la seconda.

Le due ragazze sono pragmatiche, hanno le idee molto chiare, dicono subito a chi le segue di quello che si occupano e cioè di gossip, e lo fanno con grande professionalità come dimostrano i milioni di contatti e il fatto che di loro abbiano parlato e parlino centinaia di testate cartacee e on line (chi vuole fare come San Tommaso, lo può constatare nella sezione press del sito). Un successo senza precedenti che ovviamente non è stato e non è frutto del caso, ma di tanto lavoro, di passione, di articoli scritti in maniera creativa e come Dio comanda.

Insomma, due ragazze che vivono a tremila chilometri di lontananza, superano anche questo gap e inventano una formula di successo.

Noi siamo qui a scriverne per un’altra siracusana che si fa onore extra moenia, magari con un pizzico d’orgoglio paterno per Isabella Benanti, giornalista pubblicista, che oltre a scrivere benissimo, ha dimostrato che anche in questo lavoro, ormai inflazionato, chi pensa, crea, ci crede fino in fondo e si fa il mazzo, alla fine la spunta.