Politica

FABIO GRANATA: SIAMO LA GUARDIA REPUBBLICANA DI NELLO MUSUMECI

Scrive l’onorevole Fabio Granata:

I promotori del Manifesto di Diventerà Bellissima sulla rigenerazione della Sicilia si sono costituiti in un “soggetto associativo autorevole e partecipato che sarà garante del cambiamento e di un programma culturale, sociale ed economico di radicale discontinuità con il passato.

Alla Sicilia serve una nuova visione fondata sulla consapevolezza e su un Modello che metta al centro la rinascita culturale, il turismo, l’agricoltura, l’ambiente e l’innovazione.

Che sia capace di “riguardo” verso la nostra Isola, nel duplice senso di averne cura e guardarla con nuovi occhi.

Che parli ai nuovi settori produttivi e creativi e che contribuisca a costruire un percorso di rigenerazione urbana e sociale, di bonifica ambientale e di ripristino della Bellezza.

Nello Musumeci può guidare tale dinamica ma ha bisogno di aver attorno una Comunità di uomini e donne di cui fidarsi e che sia garante di idee nuove e sovrane.

E che soprattutto faccia inequivocabilmente capire a partiti e ambienti che hanno deciso di sostenerlo che non sono più proponibili linguaggi, metodi e mentalità del passato.

Crocetta e il Pd rappresentano il declino attuale e l’inconcludenza grillina non può rappresentarne una alternativa credibile: per questo serve una svolta profonda e coerente.

Per farla diventare davvero bellissima.

Fabio Granata