Politica

SUMMIT OPERATIVO ALL’IACP / LA PRESIDENTE MANCARELLA RICEVE IL SINDACO DI AUGUSTA

Stamani, presso la sede dell’Istituto Autonomo delle Case Popolari di Siracusa, si é tenuto un incontro tra il primo cittadino di Augusta, Giuseppe Di Mare e la Presidente Mariaelisa Mancarella.
Incontro cordiale che ha gettato le basi per una collaborazione a 360 gradi tra le due istituzioni.
Il sindaco Di Mare ha evidenziato alcune priorità rispetto ad alloggi di proprietà dell’Iacp e si sono concordate strategie di intervento su diversi stabili.
L’Iacp é già al lavoro per la progettazione della strada di collegamento tra i complessi di alloggi popolari in c.da Scardina.
Nell’incontro si è discusso di Superbonus 110%, sisma bonus, e della possibilità, da parte del comune di Augusta di cedere alcuni alloggi di proprietà all’Iacp, al fine di poter realizzare gli interventi di cui sopra.
“Non sono poche le criticità – dichiara Mancarella – degli alloggi popolari nella città di Augusta, qualcosa si è già fatto con la ristrutturazione del complesso Scardina, altro certamente faremo con il sindaco Di Mare”
“Ringrazio la Presidente dell’Iacp – afferma il Sindaco di Augusta – per la grande disponibilità ed attenzione nei confronti della nostra Città su tutti i temi affrontati. Sono certo che insieme con la giusta collaborazione riusciremo a dirimere questioni secolari per Augusta.’
Prossimo incontro, a Palazzo del Municipio di Augusta per dare seguito agli intendimenti odierni.