DON ROSARIO LO BELLO: SONO ONORATO DI POTER SERVIRE TUTTE QUESTE PERSONE
Scrive don Rosario Andrea Lo Bello: Non sapete quante belle persone sto incontrando in questo periodo. Sia in Ortigia tra i miei parrocchiani, sia fuori. Tante mamme e papà in gamba.
Tante nonne che fanno tenerezze e ti fanno i nomi di vecchi e buoni preti, ormai nella storia, che loro frequentavano da giovani.
Bambini e bambine dolcissime.
Qualche giovane che non ha futuro e a cui nessuno insegna un lavoro. E che per l’intelligenza che ha, se fosse nato nella famiglia giusta, oggi sarebbe un avvocato o un brillante medico.
E anche qualche neonato che ti chiama: ‘Osaio’❤️.
Io mi sento onorato di poter servire tutte queste persone, tante volte più nobili di me dentro al cuore. E sicuramente più forti, perché fa tenerezza vedere con quanta umiltà e dignità portano la loro croce.
Sin qui don Rosario. Potrei aggiungere decine di episodi di amore e di carità cristiana che lo riguardano, ma don Rosario mi ha diffidato dal farlo. Non vuole, vuole invece rispettare la privacy dei meno fortunati. Ripeto quello che dico da tanto tempo: un grande prete, un’eccellenza siracusana.