Privacy Policy MAURIZIO LANDIERI: IL CORONA VIRUS CI INSEGNA CHE ABBIAMO MESSO DA PARTE TROPPI VALORI – I Fatti Siracusa

MAURIZIO LANDIERI: IL CORONA VIRUS CI INSEGNA CHE ABBIAMO MESSO DA PARTE TROPPI VALORI

Maurizio Landieri, se solo avessimo già avuto a Siracusa il nuovo ospedale di secondo livello

Non lo abbiamo. Quando tutto questo sarà finito dovremo rivedere tutto, la nostra sanità, le priorità di questo paese, la scuola, la ricerca, l’università. 

Ma la giustizia che si ferma, il tribunale sostanzialmente chiuso, cosa succederà in termini concreti per migliaia di persone che vivono l’incubo di un processo penale..

Questo paese uscirà a pezzi da questa storia, ci vorranno anni per ricostruire ciò che un nemico invisibile sta distruggendo. Pagheremo carissimo tutto questo.

Il Corona virus cosa cambierà nelle nostre abitudini? Nelle nostre convinzioni? Cosa ha cambiato nella vita di tutti i giorni e cosa ha cambiato nella tua vita?

Confucio diceva che abbiamo tutti due vite, la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne solo una. Ecco, in momenti come questi forse l’insegnamento migliore sarà questo. Forse ci renderemo conto che abbiamo messo da parte troppi valori, ed è il caso di tirarli fuori nuovamente.

DOMANI L’INTERVISTA INTEGRALE

Condividi questo Articolo