Politica

GIOVEDI’ ALL’INSOLERA L’INCONTRO CON CLAUDIO FAVA

Rep. Nel vivo le iniziative inserite nel progetto “A scuola di corto per la legalità – Le vittime sconosciute della mafia”, nell’ambito del Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico in corso. Giovedì 5 dicembre, dalle 9 alle 12.30, presso l’istituto “Insolera” gli studenti incontreranno il presidente della Commissione regionale Antimafia, Claudio Fava.

“A corto di legalità” nasce per “promuovere la crescita competente e responsabile degli alunni delle scuole del territorio, attraverso la creazione di strumenti efficaci di difesa e di presa di coscienza nei confronti del problema della legalità intesa come lotta al disagio, all’emarginazione, alle mafie, alla corruzione, in quanto fenomeni presenti nella società e nella scuola, da combattere ed eliminare”.

Al progetto hanno aderito il “The Siracusa International Istitute”, i magistrati della Procura siracusana Antonio Palmieri ed Antonio Nicasto, gli Istituti comprensivi Archimede, Santa Lucia, Martoglio, Giaracà e Brancati, Paolo Giansiracusa e Manuel Giliberti del cda dell’Inda, l’attore  Attilio Ierna, il video maker Peppe Migliara, gli Istituti superiori che partecipano alle l’attività di “Alternanza Scuola- Lavoro”.