BULLISMO E LEGALITA’, I CARABINIERI INCONTRANO STUDENTI DI PALAZZOLO

BULLISMO E LEGALITA’, I CARABINIERI INCONTRANO STUDENTI DI PALAZZOLO

I Carabinieri della Compagnia di Noto, nell’ambito del progetto di cultura e diffusione della legalità promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa in collaborazione con gli Istituti Scolastici della Provincia, hanno incontrato gli studenti delle terze classi della scuola media Vincenzo Messina di Palazzolo Acreide (SR). 

Tanti i temi trattati dai Carabinieri, incalzati dalle domande degli studenti che hanno mostrato vivo interesse al confronto.

Bullismo, cultura della legalità, social network e ruolo delle istituzioni, sono solo alcuni degli argomenti trattati nel corso dell’incontro dai Carabinieri in sinergia con la Dirigente Scolastica Dott.ssa Egizia Sipala. 

In particolare agli studenti, figli dell’era dei social, è stato spiegato come gestire con prudenza i rapporti interpersonali attraverso gli strumenti tecnologici che oggi si hanno a disposizione.

I giovani delle terze classi hanno rivolto anche domande sulla giornata tipo del Carabiniere e come si possa coniugare l’impegno professionale con quello familiare. Ulteriori incontri con gli istituti scolastici sono previsti nei prossimi giorni e per tutto l’anno scolastico 2019-2020 con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani

BULLISMO E LEGALITA’, I CARABINIERI INCONTRANO STUDENTI DI PALAZZOLO ultima modifica: 2019-12-04T12:28:55+02:00 da IfattiSiracusa