Politica

VINCIULLO: SONO PASSATI INUTILMENTE 18 MESI. IL 118 A MAZZARONA FU SOLO UNA PROMESSA ELETTORALE?

Rep: Il 16 febbraio 2018, quindi qualche settimana prima della campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale di Siracusa consegnò al Direttore Generale dell’ASP, dott. Salvatrore Brugaletta, le chiavi dei locali di via Barresi per trasferirvi il Servizio Sanitario di Emergenza Urgenza 118 con ambulanza medicalizzata ed il Consultorio familiare di viale Tunisi. 
Sono passati oltre 18 mesi, ma non abbiamo notizie né del trasferimento della sede del 118, né tanto meno dell’apertura del Consultorio familiare e non sappiamo nemmeno se ci sono ancora le intenzioni di mantenere le promesse pre-elettorali o se, invece, si è trattato, solo ed esclusivamente, di un tentativo di accreditarsi la simpatia, sempre pre-elettorale, di un quartiere che già soffre e che ha tante necessità. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
Al solito, l’Amministrazione non risponderà e, se lo farà, risponderà insultando, come è sua abitudine, ma la mia, come sempre, è una richiesta più che legittima e che nasce da un quesito che migliaia di cittadini/elettori della Mazzarrona si sono posti in questi mesi e cioè: “fu solo propaganda elettorale, nel tentativo di acquisire qualche voto in più, oppure c’è la volontà di mantenere gli impegni pre-elettorali assunti?”
Per questo motivo, ha concluso Vinciullo, chiediamo al Sindaco e ai responsabili del 118 che ci facciano sapere cosa pensano di fare e se intendono mantenere le promesse che sono state fatte ai siracusani.