Politica

IL PUNTO SULLE CRITICITÀ DEL LIBERO CONSORZIO /DOMANI L’ASSESSORE ARMAO E L’ONOREVOLE ROSSANA CANNATA INCONTRANO IL COMMISSARIO FLORENO

Rep: L’assessore regionale dell’Economia, Gaetano Armao, domani incontrerà il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Carmela Floreno. Lo anticipa la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, che spiega: “Al centro dell’appuntamento ci sarà la ricerca di soluzioni tecniche, con la presenza della Cassa Depositi e Prestiti, per focalizzare l’attenzione anche sui pagamenti degli stipendi dei lavoratori dell’ex Provincia. Contestualmente saranno portate avanti le altre soluzioni che, a livello nazionale, potranno permettere di risollevare le sorti dell’ente”.

Non si arresta, insomma, l’attenzione della Regione, e della deputata siracusana Rossana Cannata, nei confronti del Libero Consorzio di Siracusa “proprio come dimostrano – prosegue la componente della Commissione regionale Attività produttive – le positive novità sull’istituto Bartolo di Pachino. I nuovi stanziamenti permetteranno infatti all’ex Provincia di corrispondere un anticipo di 12 mensilità, garantendo il diritto allo studio dei ragazzi”.

L’on. Rossana Cannata, che continua a seguire e monitorare il caso del Libero Consorzio di Siracusa, aggiunge: “L’assessore regionale alle Autonomie locali, Bernadette Grasso, compulsata dalla sottoscritta anche a seguito dell’audizione tenutasi in Ars, aveva assicurato il proprio impegno a favore dell’ex Provincia di Siracusa e la propria indicazione di dare priorità al mondo della scuola. Il Libero Consorzio si accinge, infatti, a formalizzare un nuovo contratto con la proprietà del Bartolo al fine di riportare un clima di distensione nell’istituto scolastico”.