BRUNO MARZIANO AI RESPONSABILI DEI CENTRI COMMERCIALI: CURATE L’ARREDO URBANO

BRUNO MARZIANO AI RESPONSABILI DEI CENTRI COMMERCIALI: CURATE L’ARREDO URBANO

Lettera aperta ai Direttori dei Centri Commerciali di Contrada Spalla (Auchan, Euronics, AltaSfera, Brico)  e al direttore dell’Hotel Siracusa:

Egregi Direttori, come tanti concittadini mi reco spesso a fare acquisti nelle vostre strutture. E certamente , come ci auguriamo, in prossimità delle festività natalizie ,  ai normali acquisti si aggiungeranno  i regali per  i familiari.

Vi faccio la proposta di fare anche  Voi  un regalo alla comunità che rappresenta il vostro mercato.  Il regalo da parte vostra consisterebbe  nel prendersi cura  dell’habitat che fa da cornice alle vostre strutture, gli arredi urbani, le vie di accesso, rifiuti qua e là, etc.

Insomma  sarebbe una azione encomiabile  che i  cittadini/clienti apprezzerebbero , provocando una azione di fidelizzazione,   la decisione da parte vostra di pensare al decoro dei luoghi limitrofi alle vostre attività. Ci guadagnerebbe  l’attività stessa e ci guadagnerebbe un territorio spesso non sufficientemente  curato dalle autorità preposte che in questa fase storica si trovano spesso in difficoltà finanziarie.

Consentitemi di fare solo alcuni esempi/proposte di intervento:

  1. Diserbo  dei bordi stradali dove in alcuni casi  le erbacce hanno invaso il manto stradale riducendo la carreggiata  , con significativo pericolo per il traffico veicolare.
  2. Cura del verde nelle rotonde, con l’inserimento di pannelli  che indichino  l’azienda che ha curatol’intervento
  3.  Pulizia straordinaria di spazi ed aree a verde nonché dei parcheggi  Devo dire che qualcuno di voi ha già messo in atto questo principio di  collaborazione e sinergia con territorio e cittadini. Ma molto altro ancora si può fare. Come per altro in molte altre parti d’Italia  dove le imprese commerciali si fanno carico di alcune esigenze della comunità, in un quadro di sviluppo economico sostenibile e di decoro delle città e dei territori.Sono certo che i cittadini/clienti apprezzerebbe il vostro sforzo ed il vostro impegno.                                                                                                                                     Cordialità                                                                                                                              Bruno Marziano
BRUNO MARZIANO AI RESPONSABILI DEI CENTRI COMMERCIALI: CURATE L’ARREDO URBANO ultima modifica: 2019-11-27T10:55:57+02:00 da IfattiSiracusa