Politica

GLI EX GRILLINI BURGIO E FICARA “ABBRACCIANO” ITALGAROZZO

Rep: In occasione della seduta di Consiglio comunale di ieri sera, che prevedeva all’ordine del giorno anche la trattazione del tema della sicurezza stradale a Cassibile, su proposta del consigliere Chiara Ficara, l’assessore alla Mobilità e Trasporti, Maura Fontana ha annunciato che nelle prossime ore saranno installati all’ingresso e all’uscita di Cassibile due rilevatori di velocità analoghi a quello posto in contrada Targia.

Uno dei due strumenti sarà collocato in via Nazionale all’incrocio con via Bucaneve (verso Siracusa) e l’altro all’incrocio con via Nazionale tra via degli Aceri e via Re Martino d’Aragona (verso Avola e l’asse autostradale).

Si tratta di una tipologia di intervento che attendevamo da tempo e che va nella direzione di un maggiore controllo del traffico e di una riduzione dei rischi di incidenti stradali, a beneficio della sicurezza della comunità cassibilese, ma anche dei tanti lavoratori e turisti che fruiscono della via Nazionale come strada di transito. Ringraziamo l’Amministrazione comunale per la sollecitudine con cui si è prontamente adoperata per replicare a Cassibile un intervento virtuoso come quello in corso in contrada Targia, dove moderare la velocità è diventata una sana abitudine.

I consiglieri comunali

Francesco Burgio, Gaetano Favara, Chiara Ficara, Michele Mangiafico, Carlos Torres

Il provvedimento è di piccolo cabotaggio (due rilevatori di velocità a Cassibile), ma serve a fare chiarezza. Gli ex consiglieri grillini Burgio e Ficara infatti rompono gli indugi e dichiarano di stare con Italgarozzo. Addirittura ringraziano l’amministrazione comunale per essersi adoperata, anche con sollecitudine. Manca soltanto che affermino che Italgarozzo è la migliore amministrazione degli ultimi 50 anni e siamo all’operetta. In ogni caso niente che non si sapesse. Gli altri tre consiglieri poi (Favara, Mangiafico e Torres) il passaggio con Italgarozzo lo avevano fatto subito dopo le elezioni, ad horas. Che aggiungere??