Politica

TRIGILIO (M5S): IL VOTO SUI LOCULI SPIEGA TUTTO. IO E LA RUSSONIELLO ABBIAMO VOTATO PER I CITTADINI, GLI ALTRI TRE PER IL SINDACO. LA SCALA OFFENDE TUTTI I CONSIGLIERI, NON PUO’ FARE IL PRESIDENTE

Scrive Roberto Trigilio, il consigliere comunale più votato del M5S:

Io e Silvia Russoniello potremmo parlare di voti dati all’amministrazione da chi SOLO A PAROLE FA OPPOSIZIONE così da far approvare bilanci che diversamente avrebbero mandato a casa tutti ( W la poltrona!), di allontanamenti dall’aula consiliare che hanno salvato questa amministrazione facendo cadere ad hoc il numero legale. Di una assoluta incapacità dell’attuale Capo Gruppo e di quello precedente a gestire ed esporre in aula i fatti. Di un presidente che umilia tutti dicendo ai consiglieri presenti sottovoce (pensando che il microfono fosse chiuso) “non sapete neanche quello che votate..” tanto da essere formalmente richiamata dall’ avv. Paolo Reale… per aver offeso tutti.

Venendo ad oggi basta vedere chi tra noi 5 ha votato in occasione del recente consiglio sui loculi per i cittadini e chi invece no.

Ma ormai la città ha capito. Eccome se ha capito! E l’hanno capito i 50.000 siracusani, molti di cassibile, coinvolti in questa che è e resterà una pagina buia nella politica della nostra città. E della sua pseudo opposizione. Questo lo scrivo non per difendere Silvia, che non ne ha bisogno, ma per spiegarti che lei ne avrebbe cose da scrivere e dimostrare… ma entrambi pensiamo che non ha senso attaccare i colleghi.

Tanto i siracusani non hanno bisogno di spiegazioni … hanno già capito da tempo.. e, come diciamo noi, ni levanu a tutti i scappi mentre curremu….

Roberto Trigilio

Consigliere comunale M5S