Politica

PROLUNGATO AL 31 AGOSTO IL PROGETTO DI DIFFERENZIATA GIOCOSA A MARINA DI PRIOLO

Rep: Il progetto “Salviamo il mare” sarà prolungato. La decisione è scaturita dal grande successo dell’iniziativa che ha entusiasmato i bagnanti di Marina di Priolo. Perciò la campagna di sensibilizzazione sulla differenziata, promossa da Igm Rifiuti Industriali nell’ambito della campagna DifferenziAmo Priolo, andrà avanti fino al 31 agosto.

Da qui alla fine del mese, tutte le mattine, weekend compresi, residenti e turisti troveranno in spiaggia un gazebo, animato anche grazie ai ragazzi dell’associazione Liberamente, dove sarà possibile ritirare materiale informativo sulla raccolta differenziata. Anche ad agosto, nelle due postazioni di Igm Rifiuti Industriali ci sarà spazio per il divertimento. Durante le ore di apertura, infatti, nei gazebo e lungo tutto il litorale, lidi compresi, verranno realizzati giochi con bambini e bagnanti di diverse età.

Prezioso l’obiettivo del progetto che si mira a centrare anche grazie a questa proroga: rendere partecipe l’utente alla cura dell’ambiente che lo circonda, incoraggiandolo a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti anche attraverso attività̀ ludico-ricreative.