Politica

MARIANGELA MUSUMECI: A PRIOLO NIENTE DI NUOVO, IL SOLITO GIOCO DELLE TRE CARTE

Scrive Mariangela Musumeci sul web: Il gioco delle 3 carte si basa su una logica di sistema, infarcita di persuasione, illusione, convincimento, garantita dalla giusta esca: un lauto premio e dai compagni dell’esperto mazziere, che il più delle volte è svelto nelle azioni e soprattutto nelle reazioni, semina qua e là qualche riscontro, ma sempre il gioco si conclude tra lo stupore dei presenti in un nulla di fatto!

Ho come la sensazione che a Priolo stiamo assistendo al gioco delle 3 carte per nulla divertente né di compagnia.

Situazione stagnante, confusa per tutti, soliti giochi di potere, scaramucce di poco conto.

Di quello stravolgimento promesso non si sente più nemmeno l’eco..

Certo si cerca di fare quel che si può con quello che si ha a disposizione, poi si cerca di rimediare ad un fronte di opposizione che coraggiosamente spunta dal passato, dimenticando i propri scheletri nell’armadio…

E allora?

➡️ Si azzera la Giunta?! Si, No, Forse…state sereni ancora un po’, si cerca l’Assessore numero 5, in barba al principio del risparmio della spesa pubblica?

➡️ Si elimina la Pirite?! Mai pensarlo!! Si sostituiscono le lenzuola con le iniziali dell’ex Sindaco?

➡️ Si progetta una nuova palestra?! Un campetto?? Una pista ciclabile?? I nuovi campi da tennis? La Piscina? La pista di pattinaggio? Dai mica le olimpiadi si giocano a Priolo!

➡️ E la salute? Tutto bene? Manutenzione degli impianti costante? Emissioni monitorate? Comunicazione alla popolazione diffusa e conosciuta?

Qualche dubbio, forse qualcuno in più e su questo ultimo aspetto, da Avvocato, comincio a riflettere su qualche possibile strumento a tutela della popolazione.

Probabilmente è tempo di darsi una mossa, vale per tutti gli Attori del panorama politico di Priolo perché francamente noto una perdita di fascino generale.

Mariangela Musumeci