BILANCIO 2019. SCALA E ITALGAROZZO ABBRACCIATI E SORRIDENTI. HANNO SOLO AUMENTATO TUTTE LE TASSE
Ci sono dichiarazioni di giubilo che fanno trasparire colossale ignoranza. Ci sono le dichiarazioni di Moena Scala, augustanese che presiede il consiglio, e quelle di Italgarozzo come sempre autoreferenziale. Ci sono Scala e Italia abbracciati e sorridenti. Nei fatti sono state aumentate tutte le tasse, poveri siracusani. Leggete a seguire
Scrive Salvo Sorbello
Approvato il bilancio di previsione del Comune di Siracusa. sul come e sul perchè ci sarebbe tanto da dire… Prego soltanto alcuni dei protagonisti, per decenza, di evitare di intervenire su tassa sui morti, aumenti delle rette di asili e refezione e altri balzelli vari, che ormai sono diventanti definitivi. Le sceneggiate napoletane non incantano più nessuno.
Cetty Vinci
Non ho votato il bilancio di previsione 2019, non ho condiviso la capacità di sostenere alcuni consiglieri della amministrazione suggerendo variazioni di bilancio, trasformati in emendamenti, non condivido tariffe asili nido che ancora oggi non si sa quando apriranno, non condivido tariffe tari tari e Imu al massimo del consentito, non condivido poste di bilancio che prevedono a brevissima scadenza ulteriori gravami per i cittadini… mi piace il Dup ( documento u. di programmazione) ma lo leggo come un libro dei sogni, conservando la speranza di sbagliarmi.