Privacy Policy SALVATORE RUSSO: NON CI SONO SOLDI? GIORNALISTI E ASSOCIAZIONI PRENDONO CONTRIBUTI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE – I Fatti Siracusa

SALVATORE RUSSO: NON CI SONO SOLDI? GIORNALISTI E ASSOCIAZIONI PRENDONO CONTRIBUTI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE

Ieri un cittadino mi ha mandato un messaggio chiedendomi se posso intervenire per via Augusto, che per chi non lo sapesse è la strada che costeggia il campo Pippo di Natale e porta sino all’ingresso del Teatro Greco, strada percorsa a piedi da decine di migliaia di turisti e residenti.
Amico mio, io sono stanco, per me potremmo organizzare domani pomeriggio ma saremmo io e te, forse un’altro paio di volontari. Ma dov’è la città? Se è vero che non ci sono soldi, al di la di un bando pubblico da 16 milioni di euro per il verde pubblico, al di la della totale assenza di sindaco e giunta, mi piacerebbe che venissero con me e te loro, sindaco e giunta ma anche tutti quei giornalisti e associazioni che per un motivo o per un’altro prendono contributi da questa amministrazione. Io sono stanco di fare il fesso, volontario gratuito come te cittadino a cui sta a cuore la città. Ma ci sono. Scriviamo al gestore e chiediamo di intervenire loro, per l’ennesima volta dato che già ad aprile chiedemmo e a maggio hanno eseguito. Ma questa non è un merito, per quanto paghiamo dovrebbe essere la normalità ed un’amministrazione incapace di far attuare la normalità dovrebbe fare un passo indietro per manifesta incapacità.

Salvatore Russo

Comitato Attivisti Siracusani