Politica

ARRESTATO PER SPACCIO DI COCAINA UN GIOVANE SIRACUSANO INCENSURATO

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Siracusa, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Nel corso della nottata scorsa i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa hanno tratto in arresto, nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un giovane siracusano 27enne, disoccupato ed incensurato.

Nello specifico, nei confronti dell’uomo i militari dell’Arma, che avevano già acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere illecitamente droga, hanno proceduto a una mirata perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono state rinvenute in totale 9 dosi sia cocaina, marijuana che hashish. Lo stesso è stato trovato in possesso, oltre che di un bilancino verosimilmente utilizzato per pesare le sostanze stupefacenti, anche di quasi 200 euro provento e frutto dello spaccio dello stupefacente.

Il siracusano, terminate le formalità di rito compiute nei locali della Compagnia Carabinieri, è stato dichiarato in stato di arresto e portato, in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.