Politica

L’IMPRESA SPORTIVA DI CIPRIAN E LA SOLIDARIETA’ “COL CUORE” DI GIANMARIA LEONARDI

A Siracusa abbiamo un grande atleta come  Ciprian Albert, che ha già conquistato il titolo italiano boxe neo pro.
Adesso si sta preparando ad un’altra sfida. Tra una settimana esatta infatti, il 14 giugno, l’atleta siracusano della Siracusa Boxing Team, combatterà a Grumello del Monte (Bg) per il titolo italiano boxe pro (10×3) contro Domenico Valentino, già campione del mondo Dilettanti nel 2009 per la categoria pesi leggeri e campione italiano professionista 2018, detentore del titolo.
Albert è stato allenato da Marco Acresti e Gianmaria Leonardi. Visto l’importante curriculum del suo avversario, si è preparato per questo incontro al massimo, sia a livello atletico sia mentale. E sicuramente si batterà senza paura.
Ci preme sottolineare che presso la Siracusa Boxing Team l’agonismo e la solidarietà camminano paralleli. Infatti il maestro Gianmaria Leonardi è molto impegnato nel sociale ed educa i suoi giovani atleti a questi valori di condivisione e socialità. Già da ragazzo, laureato ISEF, ha accompagnato nella ginnastica numerosi ragazzi disabili.
Più recentemente ha collaborato nella parrocchia San Paolo Apostolo a Siracusa, offrendo, insieme al suo atleta Alessio Musco,numerosi stage gratuiti per ragazzi che non possono permetterseli. Poi, per due anni, dentro la Chiesa di San Cristoforo in via Dione, ha creato una scuola permanente di ginnastica per i ragazzi poveri del quartiere Ortigia. Ci auguriamo due cose: che l’incontro della prossima settimana sia favorevole a Ciprian Albert e che il maestro Leonardi possa sempre continuare nella sua opera di solidarietà verso il prossimo.