Politica

IL 24 GIUGNO TUTTA CANICATTINI FESTEGGIA SALVATORE TANASI CHE SARA’ ORDINATO SACERDOTE

Rep: La città di Canicattini Bagni, Lunedì 24 Giugno 2019, alle ore 18:30, nella Chiesa Madre di Piazza XX Settembre, si appresta ad ospitare e vivere la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo, e animata dai Cori parrocchiali, per l’ordinazione sacerdotale del 25enne Diacono canicattinese Salvatore Tanasi. Un evento di grande partecipazione per le comunità parrocchiali e l’intera comunità canicattinese, che vedrà in città la presenza di tutta la comunità ecclesiale della provincia, e che si ripete a distanza di quasi mezzo secolo dall’ultima ordinazione sacerdotale avvenuta nella cittadina iblea, anche se altre negli anni ne sono seguite, fiorendo a Canicattini Bagni le vocazioni, ma celebrate fuori dalla cittadina. Tutta la città, cittadini, gruppi e realtà associative, in questi giorni si sono mobilitati per questo appuntamento di fede che coinvolge un figlio di Canicattini Bagni, cresciuto nella Chiesa Madre sotto la guida spirituale del compianto Parroco, Don Rosario Pitruzzello, scomparso, ironia della sorte, il 29 Luglio 2013, nello stesso giorno della scomparsa del papà di Don Salvatore Tanasi.

Martedì 25 Giugno, alle ore 19:00, all’indomani dell’ordinazione, il novello Sacerdote celebrerà la sua prima Santa Messa in Chiesa Madre.

Un evento di  commozione, così com’è stato lo scorso 6 Dicembre 2018 nella Cattedrale di Siracusa, al momento dell’ordinazione diaconale di Don Salvatore, presenti, in quell’occasione, il Sindaco Marilena Miceli, l’Amministrazione, Consiglieri comunali e tanti canicattinesi che Lunedì sera festeggeranno il nuovo Sacerdote con una grande festa in Piazza XX Settembre.