Politica

IERI L’ORDINANZA / ECCO I NUOVI ORARI DELL’ISOLA PEDONALE IN ORTIGIA

Rep: Cambiano gli orari e il periodo di applicazione della Ztl di Ortigia. Lo stabilisce una nuova ordinanza emessa ieri dal settore Mobilità e trasporti.

Come in passato, restano due le articolazioni della zona a traffico limitato nel corso dell’anno ma cambiano i periodi: dall’1 aprile al 15 ottobre (invece del 13 novembre) e dal 16 ottobre (invece del 14 novembre) al 31 marzo.

Nel primo periodo, che abbraccia anche l’estate, fatta eccezione per i residenti e per gli autorizzati, saranno applicati i seguenti orari di chiusura: dalle ore 20 alle 2 del giorno successivo dal lunedì al venerdì e nei prefestivi; dalle 17 del sabato alle 2 della domenica; la domenica e nei festivi dalle 11 alle 2 del lunedì.

Nell’altro periodo dell’anno gli orari di vigenza della Ztl saranno: il venerdì e nei prefestivi dalle ore 20 a mezzanotte; il sabato dalle 17 a mezzanotte; la domenica e nei festivi dalle 11 a mezzanotte. Dal 16 ottobre al 31 marzo, la Ztl di Ortigia non viene applicata dal lunedì al giovedì compreso.

Rispetto alle precedente ordinanza (emessa il 17 novembre del 2016) nel periodo invernale l’apertura al traffico di Ortigia, nei giorni di applicazione della Ztl, è stata anticipata di due ore: a mezzanotte invece delle 2 del giorno successivo.