Politica

CANICATTINI FESTEGGIA SAN GIOVANNI BATTISTA, IL 24 SARA’ ORDINATO SACERDOTE IL DIACONO DON SALVATORE TANASI

Rep: La città di Canicattini Bagni si appresta ai festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista in programma da oggi Venerdì 21 a Lunedì 24 Giugno, organizzati dal Comitato dell’omonimo quartiere, dove in questi giorni c’è grande vivacità, e dal Parroco della Chiesa Madre “S. Maria degli Angeli”, Don Sebastiano Ferla, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, delle realtà produttive e associative, e di tanti cittadini.

Un appuntamento con la fede che Lunedì 24 Giugno, festa liturgica di San Giovanni Battista, verrà arricchito e coronato dall’ordinazione sacerdotale in Chiesa Madre del giovane Diacono canicattinese Don Salvatore Tanasi, che proprio nel quartiere è cresciuto ed abita.

Questo il programma che si svolge in Piazzetta San Giovanni (tra via Magenta e via A. Uccello):

Venerdì 21 Giugno – Vigilia della festa

Ore 22:00 – Spettacolo musicale con i “Perciazzucca”, ospite della serata il piccolo Raffaele Ragusa con la sua batteria.

Sabato 22 Giugno – Giornata della festa

Ore 08:00 – Alborata;

Ore 19:30 – Santa Messa celebrata nella Piazzetta San Giovanni presieduta dal Parroco Don Sebastiano Ferla e concelebrata da Don Maurizio Casella, con l’animazione del Coro parrocchiale “S. Maria degli Angeli”;

Ore 21:30 – Spettacolo musicale in Piazzetta San Giovanni con i “Millewatt” Tribute band 883 Max Pezzali;

Ore 23:00 – Spettacolo con il cabarettista “Marco Manera”;

Ore 24:00 – Spettacolo pirotecnico eseguito dalla Ditta “C&C Arte Pirotecnica” di salvatore Caligiore (SR).

Lunedì 24 Giugno – Festa liturgica di S. Giovanni Battista

Ore 18:00 – Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo durante la quale sarà ordinato Sacerdote Don Salvatore Tanasi.