Politica

ALESSANDRO BIAMONTE: RISPETTO PIPPO GIANNI COME UOMO E COME SINDACO, NON AMO LA POLITICA ARCAICA DELLE FAIDE E DEGLI SCONTRI PERSONALI

Alessandro Biamonte, a livello personale quali sono i tuoi rapporti con Pippo Gianni?

Rapporti istituzionali cordiali e sereni, ho un profondo rispetto per tutte le istituzioni, peraltro ho un confronto continuo con il sindaco com’è giusto che sia, molte volte duro ma sempre rispettoso dell’uomo e dell’istituzione. Lo sfido sulle iniziative sul piano programmatico,  abbiamo condiviso alcune azioni politiche  vedi “Piano Triennale delle opere pubbliche”, ora spetta all’amministrazione agire altrimenti il piano  sarà solo il libro delle favole.

A Priolo taluni soggetti hanno un modo arcaico di intendere la politica attuando faide e scontri personali, io sono diverso amo il rispetto e il confronto democratico.

Perché l’ex presidente del Consiglio comunale è così pungente con Gianni? E’ solo politica o c’è qualcosa di più? Anche l’ex sindaco è quotidianamente a criticare la nuova amministrazione. E’ solo politica? 

Non mi appassiona questa vicenda sono impegnato a cercare di dare risposte al mio territorio nonostante non abbia nessun ruolo amministrativo, attualmente sto girando tutta la provincia per fare approvare ai comuni la mozione di indirizzo da me redatta affinché si possa creare un centro di ricerca e di applicazione delle nuove tecnologie nel campo delle energie rinnovabili che preveda la formazione di nuove figure e la riqualificazione delle tantissime persone che hanno perso il lavoro. Il CIAPI di Priolo G. (SR), grazie ad un accordo con la Regione, i comuni, le parti sociali e le aziende potrebbe diventare l’incubatore di questo nuovo sviluppo, soppiantando di fatto la formazione tradizionale per una decisamente più innovativa. Dimenticavo: giro la provincia anche per le questioni ambientali insieme al comitato per le mancate Bonifiche.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE